Gli incredibili benefici del limone per la nostra salute
Di - Redazione - 14 Marzo 2016 in Prodotti naturali
I limoni hanno grandissime proprietà antiossidanti e antitumorali. Sono inoltre ricchi di antibiotici che combattono contro i batteri del nostro corpo.
Di seguito ti proponiamo 12 benefici importanti dei limoni.
- Riduce la frequenza del mal di stomaco: Per alleviare il mal di stomaco, versa 2 cucchiaini di succo di limone in un bicchiere di acqua calda.
- Trattamento dell’asma: Allevia l’asma prendendo un cucchiaino di succo di limone un’ora prima dei pasti.
- Sollievo dal colera: Il succo di limone è molto efficace nel trattamento contro il colera. Bevi regolarmente un bicchiere di succo di limone appena spremuto, poi un bicchiere d’acqua.
- Allevia il bruciore ai talloni: Strofina un pezzo di limone sulle aree colpite dal dolore. Questa operazione è utile anche per espellere le tossine dai pori dei piedi.
- Rimedio contro l’influenza: Versa il succo di 2 limoni in mezzo litro d’acqua. Bevi prima di andare a letto. Questa bevanda contiene proprietà antivirali molto efficaci contro l’influenza comune.
- Allevia la stitichezza: Versa del succo di limone in un bicchiere d’acqua tiepida, e aggiungi del miele. Bevi questa soluzione qualche minuto prima di fare colazione.
- Migliora la digestione: Il limone è molto efficace nel combattere e alleviare l’indigestione.
- Rilassa gli arti: Immergi i piedi in una soluzione a base di acqua e succo di limone. Questo agrume ha proprietà astringenti e rinfrescanti, che ci faranno rilassare e conciliano il sonno.
- Nutre la pelle: Strofina la buccia di limone sulla pelle secca per idratarla e nutrirla.
- Riduce le gengive gonfie: Prepara una soluzione versando un pizzico di sale nel succo di limone appena spremuto. Applica la soluzione sulle gengive per alleviarne il gonfiore.
- Riduce l’infiammazione: Il succo di limone combatte le patologie infiammatorie come artrite, reumatismi e sciatica.
Ricorda di usare sempre il succo appena spremuto di limoni biologici. Mai acquistare il succo di limone confezionato.
Condividi l'articolo