Un efficacissimo infuso che depura il fegato e migliora la digestione
Di - Redazione - 19 Marzo 2016 in Digestione, Fegato
La liquirizia è una radice molto popolare e usata in moltissime parti del mondo. Un alimento con proprietà digestive e depurative, che ci aiuta a migliorare la salute del nostro fegato.
Uno studio realizzato dagli scienziati dell’Università della California ha scoperto che la liquirizia, oltre ad avere un grande potere digestivo, è un eccellente rimedio per trattare e combattere disturbi legati al fegato, ed è molto efficace se consumato giornalmente.
Per preparare questo delizioso infuso, oltre alla liquirizia, abbiamo bisogno di anice e Boldo, due piante con potenti proprietà digestive che, oltre a completare l’azione della liquirizia, prevengono la formazione di gas, combattono l’acidità di stomaco e prevengono il gonfiore addominale.
Hai bisogno di: 2 cucchiai di liquirizia, 1 pugno di anice stellato, 1 cucchiaio di foglie di Boldo, mezzo litro d’acqua.
Fai bollire la liquirizia e l’anice nel mezzo litro d’acqua per almeno 5 minuti, poi rimuovi dal fornello, aggiungi il Boldo e copri la pentola. 5 minuti dopo filtra l’infuso e bevila al naturale, senza aggiungere zucchero o miele.
Consigliamo il consumo di una tazza al mattino, e una prima di andare a dormire.