Come prevenire l’assorbimento di energia negativa
Di - Redazione - 20 Marzo 2016 in Psicologia
Ciò che conosciamo come “energia negativa” può in rappresentare moltissime cose. Se la notiamo in una persona, è probabile che stiamo comprendendo il loro dolore, tristezza o rabbia in un modo così vicino, da influenzarci.
In questi casi, mantenere separata la nostra energia è molto importante per evitare di essere “contagiati”. E’ possibile continuare ad aiutare le persone a cui vogliamo bene, senza necessariamente assorbire la loro energia negativa.
- Circondati di un campo di amore: L’amore è l’energia che allontana tutti i mali, e circondarsi di esso è un ottimo modo per tenere lontane le energie negative. Sii cosciente dell’amore che hai dentro, fai espandere i sentimenti positivi dentro te e attorno a te. Facendo così, l’energia negativa non potrà influire.
- Respira: Il modo in cui respiriamo influisce moltissimo su come ci connettiamo energicamente col mondo. Concentriamoci nell’espirare l’energia negativa e inalare calma per qualche minuto.
- Proteggiti: Hai la capacità di generare un campo energetico positivo, per bloccare la negatività. Immagina una luce bianca con questo potere, prima sulla tua testa, poi intorno a te.
- Circondati di vita: Così come alcuni oggetti possono essere carichi di energia negativa, altri attraggono quella positiva. Circondati di piante, opere d’arte, finestre, oggetti del tuo colore preferito e ascolta la musica che più ti piace.
- Cerca di capire da dove provengono le emozioni: Impara a riconoscere quali sentimenti ti appartengono e quali, invece, vengono da fuori. Una volta imparato a riconoscerli, cerca di separarli.
Condividi l'articolo