L’infuso che disintossica il fegato e attiva la combustione del grasso

Di - Redazione - 21 Marzo 2016 in Fegato

Le conseguenze di una cattiva alimentazione e la costante esposizione all’inquinamento ambientale riducono la capacità del nostro organismo di auto-disintossicarsi.

Secondo la medicina tradizionale cinese, il nostro fegato funziona correttamente fra l’1 e le 3 del mattino, ed è per questo che bere acqua o infusi prima di andare a dormire aiuta a favorire questo processo.

bevande infusi fegatoDi seguito ti proponiamo alcune bevande e infusioni con proprietà utili a disintossicare il fegato e perdere peso.

Infuso di menta

La menta ha proprietà che aiutano a facilitare la digestione e migliorare il metabolismo intestinale, espellendo da esso residui e tossine.

Hai bisogno di: 2 cucchiai di foglie di menta, 1 tazza d’acqua.

Porta ad ebollizione le foglie di menta, e fai riposare per 5 minuti. Da bere prima di andare a dormire per almeno 3 settimane.

Infuso di zenzero e limone

Una combinazione perfetta per disintossicarci e migliorare la salute in generale. Contiene vitamina C ed antiossidanti che ci aiutano a prevenire malattie e migliorare le funzioni del metabolismo. Questa bevanda ha un effetto termogenico, che aiuta ad eliminare calorie e sostanze tossiche dal nostro organismo.

Hai bisogno di: qualche pezzo di zenzero, 1/2 limone (da ricavarne il succo e conservare le bucce), 1 tazza d’acqua. Porta ad ebollizione zenzero e buccia di limone, fai riposare per 10 minuti, poi versa il succo del limone. Bevi prima di andare a dormire.

Acqua tiepida e limone

E’ una bevanda molto utile per cominciare la giornata con energia, ma è utile anche se bevuta prima di andare a dormire.

Riscalda l’acqua ed aggiungici il succo di un limone. Bevila mezz’ora prima di andare a dormire, per almeno 3 settimane. Risciacqua la bocca prima di andare a dormire, in quanto il limone potrebbe danneggiare lo smalto dei denti.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento