La maschera fai da te che elimina rughe e macchie in poche ore

Di - Redazione - 22 Marzo 2016 in Bellezza, Pelle

La pelle è l’organo umano più grande, e richiede una certa cura e attenzione per essere protetta e conservare un aspetto giovane e sano.

Per mantenere la pelle in salute, libera da macchie e acne, esistono numerosi trattamenti. Di seguito te ne proponiamo uno naturale, che consiste in una maschera viso fai da te economica ed efficacissima.

Per preparare questa maschera hai bisogno di: aceto di mele, miele, mezzo limone, bicarbonato di sodio.

La maschera possiede proprietà antibatteriche, antimicotiche ed antivirali, oltre ad avere un grande effetto astringente.

Mescola 1 cucchiaio di bicarbonato, 1 cucchiaino di aceto di mele, il succo di 1 limone e 1 cucchiaio di miele, fino ad ottenere una soluzione omogenea.

Lava bene il viso per rimuovere tutte le impurità. Aiutandoti con un pennello morbido, applica la crema su tutto il viso, cominciando dalla fronte fino ad arrivare al mento.

Fai agire la maschera per almeno 10 minuti, prima di risciacquare con abbondante acqua fredda. Non esporti al sole nelle ore successive all’applicazione della maschera. Ricordati di condurre una vita sana, con un’alimentazione adeguata ed equilibrata.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento