Come migliorare la circolazione e ridurre la cellulite

Di - Redazione - 25 Marzo 2016 in Bellezza

Soffri anche tu di ritenzione di liquidi e pelle a buccia d’arancia? La causa è comune: una cattiva circolazione. Di seguito ti diamo qualche consiglio che ti aiuteranno a migliorarla e ridurre la cellulite.

Vene varicose, gonfiore, gambe stanche, ritenzione di liquidi e cellulite sono sintomi diversi dello stesso problema, una circolazione sanguigna non adeguata. La cellulite compare quando il corpo non è capace di eliminare grassi e liquidi i quali si accumulano formando ciò che viene chiamata pelle a buccia d’arancia.

riattivare circolazione celluliteDi seguito ti elenchiamo qualche consiglio per migliorare la circolazione sanguigna.

Mangiare più verdura e ortaggi: Crudi i al vapore, questi alimenti devono essere alla base della nostra dieta.

Infusi, grandi alleati: Arancio amaro, Hamamelis, pungitopo e vite rossa sono gli infusi più efficaci per migliorare la circolazione.

Vitamina E: Salmone, tonno, arachidi, olive, uova, pollo e latticini sono alimenti ricchi di questa vitamina che ha un’azione vasodilatatrice.

Ridurre il consumo di sale: Alti livelli di sodio rendono più difficile l’eliminazione dei liquidi, il che vuol dire più cellulite e una circolazione meno fluida.

Vitamina C: Oltre alle sue proprietà antiossidanti, questa vitamina è ottima per favorire la circolazione. Mandarini, arance, limoni e kiwi sono alimenti ricchi di questa vitamina.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento