Come ridurre la tachicardia

Di - Redazione - 27 Marzo 2016 in Cuore

La tachicardia è un’accelerazione dei battiti del cuore ad un ritmo regolare. Si differenzia dall’aritmia in quanto quest’ultima presenta dei battiti irregolari.

I sintomi della tachicardia possono comparire dal nulla, e senza apparenti motivi. Bisogna sempre sentire il parere di un medico, in quanto potrebbe segnalare problemi al cuore.

Altri sintomi della tachicardia possono essere: stanchezza, vertigini e voglia di vomitare.

Anche ipotiroidismo, stress o stanchezza possono causare tachicardia. In questo articolo ti proponiamo un metodo per ridurre la tachicardia semplicemente e velocemente. Consigliamo, ad ogni modo, di consultare un medico prima di realizzare qualsiasi trattamento.

Se soffri di tachicardia, respira profondamente ed immergi il viso in acqua fredda. Basta solo il viso, non tutta la testa. Resta in questa posizione per 5 secondi, poi respira profondamente e ripeti per altre 4 volte.

Quando il viso entra in contatto con l’acqua fredda, si attivano i nervi che agiscono sul ritmo cardiaco. L’acqua fredda rende il metabolismo più lento, decelerando i battiti del cuore.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento