Benefici del bicarbonato per pelle e capelli
Di - Redazione - 8 Aprile 2016 in Bellezza
Il bicarbonato di sodio è un prodotto molto usato, e presente in quasi tutte le nostre case. Il suo uso, però, non si limita alla cucina. Di seguito ti elenchiamo i suoi benefici per pelle e capelli.
Il bicarbonato di sodio depura, ripara e migliora l’aspetto della pelle e dei capelli. Inoltre, è molto efficace per sbiancare i denti.
E’ economico e acquistabile quasi ovunque: scopri i suoi incredibili benefici.
Esfoliante naturale: Mescola 3 parti di bicarbonato di sodio con 1 parte d’acqua, e strofina le mani… E’ un ottimo esfoliante naturale, che aiuta ad eliminare le cellule morte della pelle.
Peeling naturale: Mescola bicarbonato e acqua fino ad ottenere una soluzione omogenea. Applica sul viso, effettuando dei massaggi leggeri.
Deodorante naturale: Versa mezza tazza di bicarbonato nella vasca prima di fare il bagno, ti aiuterà ad eliminare il cattivo odore di sudore. Puoi applicarlo anche direttamente sotto le ascelle.
Anti-forfora: Aggiungi 2-3 cucchiai di bicarbonato di sodio al tuo shampoo, e usalo normalmente, per eliminare i depositi di pelle morta e forfora dai capelli.
Anti-acne: Mescola 1/2 cucchiaino di bicarbonato con 3 gocce di succo di limone, e applica direttamente sui brufoli. Fai agire tutta la notte.
Pulire spazzole e pettini: Fai bollire 1 tazza d’acqua, poi aggiungi 3 cucchiai di bicarbonato di sodio. Usa questa soluzione per pulire pettini e spazzole.
Elimina i punti neri: Mescola bicarbonato di sodio e latte, poi applica direttamente sui punti neri. Fai agire per 15-20 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.
Elimina le verruche: Mescola il succo di 1 limone con del bicarbonato di sodio, applica sulla verruca e fai agire per 20 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida. Ripeti tutti i giorni.