L’infuso che depura il fegato, lo stimola e lo rigenera

Di - Redazione - 10 Aprile 2016 in Fegato

E’ l’organo che si occupa di disintossicare l’organismo, e svolge funzioni importanti come la sintesi delle proteine. Il fegato fa moltissimo lavoro sporco per il nostro organismo, e per questo merita di essere depurato.

Depurare il fegato è in realtà un modo intelligente per prevenire malattie epatiche, come il fegato grasso, e moltissime altre condizioni direttamente connesse ad un fegato non performante.

infuso menta fegatoDi seguito ti proponiamo un rimedio naturale molto efficace per depurare il fegato. E’ a base di menta, una pianta con proprietà eccellenti che ci aiuterà a migliorare le funzioni del nostro fegato.

Per preparare questo infuso hai bisogno di un pugno di foglie di menta, un limone, un’arancia e acqua minerale.

Versa un paio di litri d’acqua e le foglie di menta in una pentola, e fai bollire per 5 minuti. Ritira dal fornello, fai riposare e aggiungi il succo del limone e dell’arancia, appena spremuti. Aggiungi anche la buccia grattugiata del limone.

Fai riposare per un paio d’ore, poi filtra e bevi.

Si tratta di un trattamento disintossicante molto efficace, che ci aiuterà a depurare il fegato in profondità e migliorare la salute generale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento