Banana: proprietà e benefici di questo super-alimento che può rivoluzionare la tua salute

Di - Redazione - 11 Aprile 2016 in Prodotti naturali

Le banane non sono solo buone, ma anche nutrienti e ricchissime di benefici per la nostra salute. In questo articolo ti elenchiamo i principali benefici delle banane, e ti spieghiamo perché non devono mancare dalla tua dieta.

Aiutano a combattere la depressione, prevengono molte malattie e ottimizzano le funzioni del cervello: di seguito tutti i principali benefici delle banane.

Aiutano a prevenire il cancro

benefici bananeAlcuni studi hanno dimostrato che la banana contiene una sostanza chimica capace di contribuire alla prevenzione di vari tipi di cancro.

Abbassa la pressione

Bastano 2 banane al giorno per regolare la pressione, abbassandola in caso di ipertensione.

Zuccheri “buoni”

Le banane sono dolci, ma contengono solo zucchero naturale. Sono una grande opzione per gli amanti dei dolci, oltre ad avere potenti sostanze nutritive che le rendono un alimento molto sano.

Ci aiuta a rilassarci

Le banane contengono una proteina che viene convertita in serotonina dal nostro organismo, aiutandoci a rilassarci e riducendo lo stress.

Non ha grassi e colesterolo

Sono, per questo, un sostituto ideale al burro, sopratutto nella preparazione di dolci.

Grande fonte di potassio

Ricchissime di potassio, che è ottimo per garantire un buon funzionamento di muscoli e nervi, oltre a mantenere un equilibrio sano dei fluidi del nostro corpo.

Ricche di vitamine

Contengono vitamina C, che aiuta a rinforzare il sistema immunitario e favorire l’assorbimento di sostanze nutritive; vitamina B6 che aiuta il corpo a creare nuove cellule.

Le banane sono inoltre ricche di fibre, possono abbassare la temperatura corporea in caso di febbre, alleviano la nausea, sono un ottimo antiacido naturale e sono ricche di calcio.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento