Come rimuovere le milia dal viso in modo naturale

Di - Redazione - 11 Aprile 2016 in Bellezza, Pelle

Le milia si sviluppano quando la cheratina forma delle cisti fra i vari strati della pelle, alimentata dal grasso e dalla mancanza di esfoliazione. Eliminare le milia è molto difficile, ed esistono trattamenti come la microdermoabrasione che sono particolarmente efficaci. Di seguito ti spieghiamo come eliminarli a casa.

Mantenere un’igiene corretta è senza dubbio il consiglio più importante, in quanto è l’unico modo per prevenirne la comparsa. Evita di consumare cibi grassi, di esporti al sole per troppo tempo e di fumare.

rimuovere le miliaApplica ogni giorno del miele sul viso per assorbire grasso e umidità che si trovano sotto la pelle, facendolo agire per almeno 5 minuti.

Anche i bagni di vapore sono utili rimedi contro le milia, in quanto aiutano a liberare i pori delle cellule morte e il grasso.

Effettua una esfoliazione ogni 15 giorni per prevenire le milia. Usa prodotti cosmetici a base di albero del tè, ottima per prevenire l’accumulo di grasso nei pori.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento