Sciatica: alleviarla in modo naturale

Di - Redazione - 17 Aprile 2016 in Infiammazioni

Chi soffre o ha sofferto di dolore sciatico sa bene quanto possa essere fastidioso e debilitante, rendendo quasi impossibili molte attività quotidiane.

A seconda dell’intensità del dolore, è possibile effettuare esercizi o trattamenti naturali per alleviare la sciatica.
alleviare sciatica

  1. Verifica se il dolore che stai sentendo è un dolore sciatico: Se ti fanno male i glutei e la parte posteriore della gamba, con un dolore acuto e pungente che peggiora quando ti siedi, è probabile che sia un problema di sciatica. Di solito, è accompagnata anche da formicolio.
  2. Attendi qualche giorno: il dolore sciatico può sparire senza l’uso di alcun tipo di farmaco.
  3. Applica impacchi caldi e freddi nel caso il dolore non dovesse andare via. Metti un asciugamano fra il ghiaccio o la fonte di calore e la pelle.
  4. Effettua attività fisica: il riposo prolungato può peggiorare la situazione.
  5. Esegui esercizi per rinforzare i muscoli addominale e della schiena: oltre a migliorare la condizione fisica generale, rinforza la schiena.
  6. Allunga le gambe per alleviare il dolore shiatico, concentrandoti sui muscoli adduttori (muscoli posteriori della coscia).

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento