Guarda cosa succede alla pelle se lavi il viso con aceto di mele tutti i giorni

Di - Redazione - 24 Aprile 2016 in Bellezza

L’uso di un prodotto cosmetico per lavare il viso fa sicuramente parte del tuo rituale quotidiano di cura e protezione della pelle, per mantenerla pulita e sana.

Piuttosto che sborsare soldi in prodotti commerciali che, oltre ad essere pieni di sostanze chimiche, spesso non danno i risultati che promettono, prova ad affidarti alla natura.

2 ricette lavare visoLe seguenti 2 ricette naturali sono efficacissime per chi vuole avere una pelle pulita, sana e tonificata.

Pelli grasse e propense all’acne

Ingredienti: 100 ml di miele biologico, 70 ml di aceto di mele, 10 gocce di olio di albero del tè.

Mescola tutti gli ingredienti e, una volta ottenuto un rimedio omogeneo, usane un po’ per massaggiare il viso. Rimuovi con un batuffolo di cotone inumidito, poi lava il viso.

Pelli secche

Ingredienti: 70 ml di gel di aloe vera; 2 cucchiai di olio di mandorle; 5 gocce di olio essenziale a piacere.

Mescola tutti gli ingredienti fra loro, poi versa in un barattolo di vetro. Massaggia il viso con questo rimedio prima di lavarlo normalmente.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Nonni ninni dice:

    Complimenti, siete geniali.

Aggiungi un commento