Come aumentare la produzione di collagene per eliminare le rughe in 7 giorni

Di - Redazione - 26 Aprile 2016 in Bellezza

Una delle caratteristiche dell’avanzare dell’età è senza dubbio la comparsa di rughe. Molte persone, donne e uomini, considerano questa caratteristica come un difetto estetico, cercando di combatterlo.

E’ possibile combattere le rughe in modo naturale, usando ingredienti efficaci nell’idratare la pelle e tonificarla. Di seguito ti indichiamo qualche rimedio utile a combattere le rughe.

Crema a base di carota

rimedi naturali rugheLa carota contiene molti antiossidanti, ed è ottima per prevenire l’invecchiamento della pelle. Frulla una carota e un po’ d’acqua, fino a raggiungere la consistenza di una crema. Applica sulla pelle del viso, fai agire per 10 minuti, poi risciacqua.

Lozione a base di latte

Il latte contiene alfa-idrossiacidi che eliminano le cellule morte e stimolano la produzione di collagene, riducendo le rughe. Applica del latte sul viso, fai agire per 10 minuti e risciacqua.

Olio di semi d’uva

Ricco di antiossidanti e acido linoleico, viene usato come ingrediente di numerosi prodotti cosmetici. Applicalo sul viso dopo averlo lavato a fondo.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento