Zenzero e limone: abbinali così per abbassare il colesterolo e perdere peso

Di - Redazione - 28 Aprile 2016 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali

Le malattie cardiovascolari sono fra le prime cause di morte al mondo, sopratutto nei paesi occidentali. Un’alimentazione poco sana, la mancanza di attività fisica e degli stili di vita scorretti stanno rovinando la nostra qualità della vita.

Colesterolo alto, trigliceridi alle stelle, ipertensione e diabete sono condizioni molto diffuse al giorno d’oggi. Di seguito ti proponiamo un rimedio naturale molto efficace proprio nel ridurre gli effetti negativi di queste condizioni.

zenzero limone colesteroloPer preparare questo rimedio hai bisogno di: 1 spicchio d’aglio macinato, il succo di mezzo limone appena spremuto, mezzo cucchiaino di zenzero grattugiato e 1 cucchiaino di aceto di mele biologico.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro, aggiungendo mezzo bicchiere d’acqua, poi conserva il risultato in un barattolo di vetro.

Consuma la bevanda durante tutta la giornata, meglio se almeno 30 minuti prima dei pasti.

L’aglio crudo è ottimo per abbassare i trigliceridi, il colesterolo e i livelli di zucchero nel sangue. Anche lo zenzero abbassa trigliceridi e colesterolo, ed è particolarmente indicato per chi soffre di diabete ed ipotiroidismo. L’aceto di mele tiene sotto controllo i livelli di zucchero e insulina nel sangue. Il miele ci protegge dall’accumulo di colesterolo nelle arterie.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento