Ecco perché stimolare questo punto del piede può rivoluzionare la tua salute

Di - Redazione - 4 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi

Massaggiare i nostri piedi ha effetti incredibili sul nostro corpo e sulla nostra salute. Si tratta di un semplice metodo che può alleviare moltissime condizioni.

Esistono dei punti dei piedi che sono connessi a determinate aree del nostro corpo, e possono dare sollievo a moltissime condizioni.

punto tai chongUno dei punti più usati ed efficaci è il punto Tai Chong. Si trova nella membrana, fra l’alluce e l’illice. Per stimolarlo basta applicare una leggera pressione, effettuando dei leggeri massaggi, ogni mattina e per almeno 3 minuti.

Stimolando questo punto è possibile migliorare le funzioni del fegato e della vista, e alleviare dolori mestruali, mal di schiena, mal di testa ed insonnia.

Un altro punto importante dei nostri piedi si chiama “Three Yin Crossing”, e si trova proprio sopra l’osso della caviglia, lungo la parte posteriore della tibia. Stimolare questo punto aiuta ad alleviare il dolore alle ginocchia e alla parte bassa della schina (zona lombare).

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento