Lava il viso con questa soluzione fai da te per 3 giorni e guarda cosa succede
La pulizia regolare della pelle del viso è molto importante per proteggerla e mantenerla esteticamente perfetta. Lavarsi il viso al mattino e prima di andare a dormire promuove la corretta idratazione della pelle, e la prevenzione dell’eccesso di grasso.
Purtroppo, però, molti dei prodotti cosmetici presenti sul mercato sono carichi di sostanze chimiche, e spesso non troppo efficaci.
Di seguito ti spieghiamo come preparare una potente soluzione per lavare il viso idratandolo e prevenendo rughe e acne.
Gli ingredienti di questa ricetta sono bicarbonato di sodio (ottimo pulitore, previene l’acne e regola il pH della pelle) e olio di cocco (nutre la pelle, è idratante, antibatterico e adatto a pelli sensibili).
Le quantità degli ingredienti usati in questa ricetta variano in funzione del tipo di pelle:
- per la pelle sensibile usare la proporzione 2:1 (due parti di olio di cocco e una parte di bicarbonato di sodio)
- per esfoliare la pelle usare la proporzione 1:1 (cioè due parti uguali)
Applica la soluzione direttamente sulla pelle, effettuando dei massaggi circolari. Fai agire per circa 5 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.
Fantastico..ho fatto sciogliere una piccola quantità a bagno maria di olio di cocco e mischiato 2 cucchiai con 1 di bicarbonato. Poi l ho messo un attimo in freezer per solidificarlo. Per staccarlo dalla tazzina l ho passata rovesciata sotto l acqua calda e il composto solidificato e scivolato nella mia mano. A questo punto l ho passato su tutto il viso ripetutamente e poi ho fatto un lungo massaggio sul viso e poi ho risciacquato. Poi ho steso un poco sul viso l olio di cocco solamente e l ho fatto penetrare con clarisonic ripetutamente…Risultato fantastico la pelle del viso è risultata luminosissima e con un colorito sano. Il rimanente del composto l ho passato sul dorso delle mani e data la mia età (65) le macchie si sono schiarite…. che dire ..grazie per questo meraviglioso suggerimento
Ciao Grazia, sono passati quasi 3 mesi dal tuo commento… immagino che avrai continuato ad applicare il bicarbonato + l’olio di cocco come hai descritto sopra… A oggi confermi il risultato positivo che hai avuto 3 mesi fa? La pelle del viso e delle mani è davvero schiarita? Consiglieresti questa routine su base quotidiana oppure meno frequentemente? Penso che l’esperienza diretta sia la fonte più attendibile rispetto a qualsiasi articolo… Grazie se vuoi rispondermi.
ottimissima
Veramente valido, ti ritrovi con la pelle morbida come quella di un bambino, avevo la pelle del viso molto secca, con questa soluzione ho risolto finalmente. Soddisfattissima