Lava il viso con questa soluzione fai da te per 3 giorni e guarda cosa succede

Di - Redazione - 5 Maggio 2016 in Bellezza, Pelle

La pulizia regolare della pelle del viso è molto importante per proteggerla e mantenerla esteticamente perfetta. Lavarsi il viso al mattino e prima di andare a dormire promuove la corretta idratazione della pelle, e la prevenzione dell’eccesso di grasso.

Purtroppo, però, molti dei prodotti cosmetici presenti sul mercato sono carichi di sostanze chimiche, e spesso non troppo efficaci.

olio di cocco bicarbonato visoDi seguito ti spieghiamo come preparare una potente soluzione per lavare il viso idratandolo e prevenendo rughe e acne.

Gli ingredienti di questa ricetta sono bicarbonato di sodio (ottimo pulitore, previene l’acne e regola il pH della pelle) e olio di cocco (nutre la pelle, è idratante, antibatterico e adatto a pelli sensibili).

Le quantità degli ingredienti usati in questa ricetta variano in funzione del tipo di pelle:

  • per la pelle sensibile usare la proporzione 2:1 (due parti di olio di cocco e una parte di bicarbonato di sodio)
  • per esfoliare la pelle usare la proporzione 1:1 (cioè due parti uguali)

Applica la soluzione direttamente sulla pelle, effettuando dei massaggi circolari. Fai agire per circa 5 minuti, poi risciacqua con abbondante acqua tiepida.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Grazia dice:

    Fantastico..ho fatto sciogliere una piccola quantità a bagno maria di olio di cocco e mischiato 2 cucchiai con 1 di bicarbonato. Poi l ho messo un attimo in freezer per solidificarlo. Per staccarlo dalla tazzina l ho passata rovesciata sotto l acqua calda e il composto solidificato e scivolato nella mia mano. A questo punto l ho passato su tutto il viso ripetutamente e poi ho fatto un lungo massaggio sul viso e poi ho risciacquato. Poi ho steso un poco sul viso l olio di cocco solamente e l ho fatto penetrare con clarisonic ripetutamente…Risultato fantastico la pelle del viso è risultata luminosissima e con un colorito sano. Il rimanente del composto l ho passato sul dorso delle mani e data la mia età (65) le macchie si sono schiarite…. che dire ..grazie per questo meraviglioso suggerimento

    • Anna dice:

      Ciao Grazia, sono passati quasi 3 mesi dal tuo commento… immagino che avrai continuato ad applicare il bicarbonato + l’olio di cocco come hai descritto sopra… A oggi confermi il risultato positivo che hai avuto 3 mesi fa? La pelle del viso e delle mani è davvero schiarita? Consiglieresti questa routine su base quotidiana oppure meno frequentemente? Penso che l’esperienza diretta sia la fonte più attendibile rispetto a qualsiasi articolo… Grazie se vuoi rispondermi.

  2. marta dice:

    ottimissima

  3. carla dice:

    Veramente valido, ti ritrovi con la pelle morbida come quella di un bambino, avevo la pelle del viso molto secca, con questa soluzione ho risolto finalmente. Soddisfattissima

Aggiungi un commento