6 aromi che curano

Di - Redazione - 8 Maggio 2016 in Apparato respiratorio, Psicologia

Gli aromi di alcune piante hanno grandissimi poteri terapeutici. In questo articolo ti elenchiamo i 6 aromi più efficaci per alleviare dolori o trattare condizioni.

Dall’aroma del gelsomino, a quello della rosa, dalla vaniglia alla cannella, in questa tecnica probabilmente puoi trovare sollievo.

aromi che curanoL’aromaterapia, che consiste nell’usare oli essenziali ed estratti di piante per il trattamento di varie condizioni, è una tecnica riconosciuta e praticata.

Le mandorle alleviano il dolore

L’aroma dell’estratto di mandorle è molto efficace nell’alleviare qualsiasi tipo di dolore, dando una sensazione di relax.

Il gelsomino favorisce il sonno

Uno studio realizzato nel 2011 negli Stati Uniti ha dimostrato che l’aroma di gelsomino è molto efficace nel ridurre l’ansia e favorire il sonno.

Il limone cura la depressione

L’aroma del limone, o degli agrumi in generale, stabilizza i livelli ormonali, facendoci sentire meglio. E’ inoltre un ottimo stimolante naturale.

Il pepe nero ci aiuta a smettere di fumare

Uno studio del 2013 ha dimostrato che l’aroma di olio di pepe nero è molto efficace nel ridurre il desiderio di fumare.

La cannella migliora l’equilibrio

Una ricerca condotta bendando gli occhi a vari volontari ha dimostrato che, inalando l’aroma di cannella, le capacità di equilibrio miglioravano considerevolmente. Inoltre, l’aroma di cannella riduce la stanchezza cronica ed è calmante.

Le rose favoriscono sogni positivi

Non c’è miglior rimedio ai sogni negativi o incubi dell’aroma di rose. Cospargi l’aroma in tutta la camera da letto prima di andare a dormire.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento