I migliori rimedi naturali contro l’anemia

Di - Redazione - 8 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi

L’anemia è la mancanza di globuli rossi, incaricati di trasportare il ferro e altri tipi di sostanze nutritive in tutto il corpo. Quando la quantità di questi globuli è ridotta, si riduce anche la quantità di ferro, provocando l’anemia.

I migliori rimedi contro l’anemia
Zuppa d’aglio: macina 6 spicchi d’aglio, soffriggili per qualche secondo in olio d’oliva, poi aggiungi mezzo litro d’acqua e fai bollire per 30 minuti, a fuoco lento.

rimedio contro anemiaSucco vegetale: Frulla un pomodoro, mezza tazza di spinaci, uno spicchio d’aglio e un bicchiere d’acqua. Bere appena pronto.

Ortica: ricca di ferro, questa pianta può essere aggiunta ad insalate o essere consumata sotto forma di infuso.

Succo di limone e carote: lava e sbuccia 5 carote, e frullale con un bicchiere d’acqua e 4-5 cucchiaiate di succo di limone. Bere un bicchiere al giorno.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento