Come sgonfiare lo stomaco in 7 giorni
Di - Redazione - 9 Maggio 2016 in Digestione
Avere un ventre gonfio è una condizione molto diffusa al giorno d’oggi, complici cattivi stili di vita e stress.
Fare esercizi addominali non è molto efficace se lo stomaco è gonfio. Di seguito ti elenchiamo dei consigli per sgonfiare lo stomaco in 7 giorni.
- Bevi acqua tiepida a stomaco vuoto. Durante la notte, il nostro metabolismo svolge un ruolo importantissimo, ma i nostri organi digestivi sono a riposo. Se quando ci svegliamo beviamo liquidi a temperature estreme possiamo causare uno shock nel nostro sistema digestivo.
- Elimina zuccheri e farina raffinati. Fanno malissimo e causano gonfiore. Questi alimenti infiammano gli organi addominali e generano grasso.
- Mangia lentamente e mastica bene. Mangiare velocemente vuol dire ingerire più cibo, mentre non masticare correttamente causa gonfiore.
- Evita caffè e bevande alcoliche. Sono disidratanti, irritano e infiammano gli organi interni, oltre a generare acidità.
- Una dieta equilibrata. Mangia verdure, frutta, proteine e carboidrati, senza esagerare con ciascuno di essi.
- Succhi vegetali. Se consumati ogni giorno, forniscono al nostro organismo moltissime sostanze nutritive.
- Dormire a sufficienza. Circa 8 o 9 ore, per consentire al nostro organismo di auto-depurarsi.
- Evita le situazioni di stress. Pressione, preoccupazione e tensione coinvolgono il nostro sistema digestivo, causando colite e gastrite.
Condividi l'articolo
ho 80 anni mangio poco il mio stomaco è gonfio e duro vorrei un consiglio da voi , mi da fastidio anche durante la notte non riesco a dormire e devo continuamente alzarmi e camminare . vi ringrazio di una vostra risposta saluti da attilio