Immergi i piedi in bicarbonato di sodio per 15 minuti tutte le sere per 7 giorni e guarda cosa succede

Di - Redazione - 10 Maggio 2016 in Articolazioni

Avere dei piedi sani ed esteticamente perfetti è il sogno di moltissime persone. Purtroppo però, problemi come talloni screpolati e calli, rendono questo sogno sempre più lontano dalla realtà.

L’uso di scarpe troppo strette, passare molto tempo in piedi ed altri fattori possono far si che i piedi assumano piccoli difetti estetici, difficili da eradicare.

immergere piedi bicarbonato di sodioPer fortuna, tutti questi problemi sono risolvibili con un solo ingrediente naturale: il bicarbonato di sodio.

Presente in quasi tutte le nostre case, il bicarbonato è un rimedio utilissimo per lavare i piedi, proteggendo la pelle e prevenendo la comparsa di calli e talloni screpolati.

Versa 3 cucchiai di bicarbonato e 4 litri d’acqua in una bacinella, ed immergici i piedi per circa 15 minuti prima di andare a dormire. Poi, usa una pietra pomice per eliminare le impurità e la pelle morta ed asciuga bene.

Ripeti il trattamento per 5-7 giorni.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento