Sale e zucchero per dormire meglio

Di - Redazione - 20 Maggio 2016 in Disturbi del sonno

Quella di zucchero e sale potrebbe sembrare una combinazione inusuale, ma se soffri di insonnia potrebbe fare al caso tuo. Il consumo eccessivo di questi due ingredienti fa molto male alla salute. Ma, con un consumo moderato, possono esserci utili.

I benefici del rimedio che descriviamo di seguito sono vari: rinforza il sistema immunitario, allevia il mal di testa, ci dà più energia, aumenta i livelli di serotonina ed elettroliti, ha proprietà antistress e ci fa dormire meglio.

sale zucchero dormirePer prepararlo hai bisogno di: 1 cucchiaino di sale marino non raffinato e 5 cucchiaini di zucchero di canna.

La proporzione fra sale e zucchero deve essere 1:5. Per ogni parte di sale, versa 5 parti di zucchero, mescola bene e conserva in un barattolo di vetro.

Prima di andare a dormire, metti una piccolissima quantità di questo rimedio sotto la lingua, e fai sciogliere lentamente.

Il sodio del sale permette una corretta respirazione delle cellule, e produce energia. Lo zucchero invece agisce come un “batterio” per le cellule: il glucosio è un supplemento di energia per i mitocondri. Inoltre, entrambi gli ingredienti sono ottimi per lottare contro lo stress.

Attenzione: questo rimedio non è adatto a chi soffre di diabete o ipertensione.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento