Le 3 migliori alternative alla Nutella, senza zucchero raffinato e olio di palma

Di - Redazione - 21 Maggio 2016 in Diete, Prodotti naturali

La Nutella è uno dei prodotti italiani più famosi al mondo. Presente sul mercato sin dal dopoguerra, fa ormai parte della nostra cultura culinaria e tradizione. Purtroppo però, col passare degli anni e per soddisfare una produzione sempre maggiore, gli ingredienti naturali hanno lasciato posto ad altri meno salutari.

Zucchero raffinato ed olio di palma sono senza dubbio i due ingredienti più discussi. Il primo è molto nocivo per la nostra salute, mentre il secondo si trova al centro di un acceso dibattito mondiale, essendo uno degli ingredienti più controversi a causa delle opinioni discordanti della scienza.

Per fortuna esistono alternative bio, ugualmente gustose, che ci fanno sentire più sicuri e ci danno garanzie sugli ingredienti. Di seguito abbiamo selezionati quelli che, a nostro avviso, sono le più buone.

1 – Nocciolata – Rigoni di Asiago

nocciolata rigoni di asiago

Contiene esclusivamente ingredienti biologici: nocciole italiane, cacao, latte scremato in polvere, burro di cacao, estratto naturale di vaniglia, olio di girasole, lectina di girasole e, dulcis in fundo, zucchero di canna.

2 – Il Piccolo Principe

crema piccolo principe

Un’altra alternativa tutta bio: viene prodotta con agave in polvere, pasta di nocciole, olio di girasole, farina di riso, cacao magro, burro di cacao e lecitina di girasole. Unica pecca: non si trova facilmente al supermercato.

3 – Cioko Crem – Alce Nero

cioko crem alce nero

Priva di olio di palma, questa crema spalmabile al cacao e nocciole non ha nulla da invidiare alla Nutella. Viene prodotta con zucchero di canna (biologico), olio di girasole, pasta di nocciole, cacao in polvere, latte scremato in polvere, burro di cacao e lecitina di girasole.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento