Come alleviare mal di schiena e collo senza farmaci
Di - Redazione - 21 Maggio 2016 in Infiammazioni
Può succedere a chiunque, e solo dolori più diffusi di quanto si possa immaginare: il mal di schiena e di collo sono condizioni molto fastidiose, dolorose e debilitanti. Possono limitare o impedire le nostre attività quotidiane, oltre ad essere difficili da alleviare.
Secondo alcune stime, 68 persone su 100, sia uomini che donne, hanno avvertito mal di schiena almeno una volta nella loro vita. Le cause possono essere varie, più o meno gravi, e il dolore può essere temporaneo (come nella maggior parte dei casi), o cronico.
Di seguito ti elenchiamo alcuni suggerimenti, attività e consigli per alleviare il mal di schiena senza ricorrere ai farmaci.
Ricorda che, seppur alcune di queste attività possono essere applicate senza alcun rischio, l’opinione di un medico deve avere sempre la precedenza, prima di qualsiasi cura fai da te.
- Aumenta il consumo di vitamine B e D
- Fare attività fisica lieve
- Eseguire esercizi di stretching ogni giorno
- Impacchi caldi o freddi sono ottimi per alleviare il dolore
- Tenere sotto controllo il peso: l’obesità è una delle prime cause del mal di schiena
- Combatti tutte le situazioni che provocano stress
- Pratica yoga
- Usa cuscini termici
- Smetti di praticare qualsiasi attività che possa sovraccaricare collo o schiena
- Esercita i muscoli
- Usa una crema riscaldante per applicare massaggi
- Correggi la postura
Ma questi rimedi sn
validi anke per ki sofffre di cervicale?
Anche un impacco antinfiammatorio(a base di argilla ed oli essenziali) e poi un massaggio leggero di scarico,(connettivale) può essere una soluzione….Spesso il massaggio è una buona soluzione ma viene sovente dimenticato.