Elisir per capelli contro caduta e forfora

Di - Redazione - 23 Maggio 2016 in Capelli

Lo stress, l’inquinamento e una cattiva alimentazione possono avere ripercussioni negative sulla salute dei nostri capelli. Se hai dei capelli opachi, con forfora, che perdono volume o cadono, il rimedio che ti descriviamo di seguito farà al caso tuo.

Questa ricetta naturale è un efficace elisir nutritivo per i capelli. Chi segue le medicina naturale sa bene il potere degli ingredienti che ci offre madre natura, e conosce bene tutti i vantaggi dell’evitare il più possibile l’esposizione a sostanze chimiche.

Grazie a questo rimedio è possibile migliorare la salute del capelli in 15 giorni, recuperando volume, luminosità ed eliminando la forfora.

I benefici di questo elisir per capelli: previene la caduta dei capelli, accelera la ricrescita, ripristina il volume, funge da balsamo, elimina i capelli bianchi, previene le punte che si spezzano e la forfora.

Ingredienti: 100 ml di olio di cocco, olio d’oliva, olio di mandorle, olio di ricino, olio di senape, olio di ricino e olio di sesamo, un pugno di foglie di curry e mezza cipolla.

Versa tutti gli oli in un recipiente e cucina a fuoco lento fino a far sciogliere l’olio di cocco. Aggiungi quindi le foglie di curry e fai cucinare fino a quando assumono un colore più scuro. Versa la cipolla e fai cucinare per altri 10 minuti, sempre a fuoco lento.

Fai riposare e raffreddare, poi rimuovi sia le foglie di curry che la cipolla. Conserva in un recipiente di vetro con chiusura ermetica.

Applica una piccola quantità di questo rimedio sui capelli e sul cuoio capelluto, effettuando dei leggeri massaggi. Copri con una cuffia da doccia e fai agire per 3 ore, poi risciacqua bene usando uno shampoo naturale e non aggressivo.

Applica il trattamento 2 volte a settimana.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento