L’esercizio più efficace per sgonfiare un addome dilatato in pochi minuti

Di - Redazione - 24 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi, Digestione

Chi non ha mai sentito almeno una volta nella vita la fastidiosa sensazione di avere stomaco e addome “gonfi”? La distensione addominale è una condizione molto frequente, e spesso le persone imparano a convivere con essa. Una delle cause più frequenti è un pasto troppo abbondante.

La distensione addominale può comparire a chiunque, a prescindere dal peso e dalla conformazione fisica. La sensazione del gonfiore dell’addome addominale è più evidente se il nostro fisico è più snello.

Di seguito ti elenchiamo 6 efficaci esercizi per ridurre la distensione addominale, eliminando il gonfiore di stomaco e addome.

Ginocchia sul petto

ginocchia sul petto

Sdraiati sulla schiena, allungando gambe e braccia. Inspira e porta lentamente le ginocchia verso il petto, mantenendole con le mani. Cerca di mantenerti in questa posizione per circa 1 minuto respirando lentamente.

Torsione spinale

torsione spinale

Seduto su un tappetino, forma un angolo retto col busto e le gambe allungate. Piega il ginocchio destro, portando il piede dietro la gamba sinistra. Cerca di stendere il corpo, senza sentire dolore. Mantieni la posizione per 30 secondi, poi ripeti con l’altro lato.

Posizione della sedia

posizione sedia

Porta i piedi paralleli alle spalle, poi porta i fianchi indietro, come se ti stessi sedendo su una sedia. Allunga le braccia sulla testa. Mantieni il petto in alto e spingi le spalle indietro. Mantieni la situazione per 1 minuto.

Semi-lunge

semi-lunge

In piedi, con la schiena dritta, cerca di fare un passo in avanti con la gamba destra. Piega il ginocchio sinistro e porta le mani dietro la schiena, e il petto in avanti. Ripeti con l’altro lato.

Posizione del ponte

posizione ponte

Sdraiati a pancia in su, con le gambe piegate e i piedi sul pavimento. Cerca di portare i fianchi in alto e mantieni la posizione per un minuto.

Gambe verso il muro

Sdraiati a pancia in su, con il sedere verso la parete. Stendi le gambe in alto, e poggia le mani sul pavimento. Mantieni questa posizione per un minuto.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento