3 piante per prevenire e trattare il diabete
Di - Redazione - 24 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi, Prodotti naturali
Il nostro corpo genera energia anche grazie al glucosio che consumiamo ogni giorno. Il problema è che, quando ingeriamo troppo glucosio, corriamo il rischio di diventare diabetici. Avere livelli troppo alti di zucchero nel sangue è estremamente pericoloso per la nostra salute.
Il diabete può scatenarsi anche quando il glucosio prodotto dal pancreas viene respinto dalle cellule del corpo. Il diabete può comparire per fattori ereditari, o indotto da cattive abitudini. Non esiste una cura al diabete, ma è possibile gestirne i sintomi.
E’ molto importante saper gestire il diabete, in quanto ci espone a rischi anche mortali. In aggiunta alle indicazioni del medico, è possibile consumare le 4 piante che descriviamo di seguito, le cui proprietà sono eccellenti per prevenire e trattare il diabete.
Fieno greco: Ideale per chi soffre di diabete, in quando stimola la produzione di insulina da parte del pancreas. Inoltre, aiuta a digerire carboidrati e zuccheri. Versa 4 cucchiai di fieno greco in acqua, e lascialo ammollo per tutta la notte. Il mattino dopo macina i semi e filtra il rimedio prima di berlo.
Basilico sacro: Chiamato anche Tulsi, è un alimento molto diffuso in Asia. Questa pianta viene usata da secoli ed è un ottimo antibatterico, antivirale, antistress, antimicotico ed anti-diabetico. Prepara un infuso di basilico sacro da bere ogni mattina. In alternativa, puoi masticarne le foglie.
Foglie di papaia: Le foglie di questo frutto tropicale sono ottime per trattare il diabete di tipo I e II. Aumentano la sensibilità dell’insulina, aiutando le cellule ad assorbire più glucosio. Sono ottime anche per favorire la salute dei reni.
salve, scusate una domanda; ma questi infusi si possono prendere anche se si sta facendo una cura farmacologica? ho due miei familiari che soffrono di diabete alimentare, ma stanno prendendo solo due pillole: una la mattina e una alla sera: questi infusi sono adatti o sono incompatibili?