Come sbarazzarsi della gastrite in modo naturale

Di - Redazione - 25 Maggio 2016 in Digestione

La gastrite è un’infiammazione della mucosa dello stomaco. Le lesioni infiammatorie possono essere acute o croniche. Fra le cause della gastrite troviamo un’alimentazione poco sana ed equilibrata, il consumo eccessivo di tè, caffè o bevande alcoliche o il consumo abituale di grandi quantità di condimenti e salse.

Anche ansia, preoccupazione, stress e il consumo di alcuni farmaci possono causare la gastrite. Per fortuna esistono vari rimedi naturali che ci aiutano ad alleviarla, senza ricorrere a farmaci che potrebbero peggiorare la situazione.

2 rimedi gastriteAcqua e limone: Versa un po’ di succo di limone in un bicchiere di acqua tiepida. L’acidità di questa bevanda bloccherà la produzione di succhi gastrici, spesso la causa del dolore. Inoltre, il limone è acido ed ha proprietà cicatrizzanti, ottime per lottare contro le ulcere.

Infuso di semi di lino: I semi di lino sono un rimedio molto popolare per risolvere condizioni legate all’apparato digerente. Versa un cucchiaio di semi di lino in un bicchiere d’acqua e fai riposare per 12 ore. Filtra e bevi.

Ricorda che una dieta sana, priva di alimenti grassi e processati, bevande gassate o alcoliche, tè o caffè, è fondamentale per curare la gastrite.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento