Auto-massaggio per collo, nuca e muscoli suboccipitali

Di - Redazione - 26 Maggio 2016 in Altre malattie e rimedi

Se soffri di mal di testa, tensione alla nuca o alla zona cervicale, se hai vertigini o dolore lungo il collo, l’auto-massaggio che ti descriviamo di seguito fa al caso tuo. E’ efficacissimo per alleviare tutti questi sintomi, senza la necessità di ricorrere a farmaci o trattamenti particolari.

Lo scopo di questo massaggio è rilassare i muscoli, riducendo la tensione nervosa e dando sollievo immediato da qualsiasi delle condizioni descritte sopra. Segui attentamente le indicazioni su come applicarlo.

Nel video che ti proponiamo di seguito, fatto da un fisioterapista, troverai tutte le istruzioni e i consigli su come applicare questo efficacissimo auto-massaggio ed ottenere i benefici che cerchi.

Pur essendo in spagnolo, il video è facilmente intuibile, in quanto ben accompagnato da esempi ed immagini.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento