4 rimedi naturali per eliminare la cellulite

Di - Redazione - 27 Maggio 2016 in Bellezza

La cellulite può colpire sia gli uomini che le donne, ma è molto più comune fra queste ultime, in quanto più propense ad accumulare determinati tipi di grasso e tessuto connettivo. La cellulite compare frequentemente su cosce e glutei, ma anche sul seno, sull’addome e sulla parte superiore delle braccia.

Si manifesta con la classica buccia d’arancia, ed è provocata da fattori ormonali o ereditari, dieta, stili di vita non appropriati e mancanza di attività fisica.

4 rimedi celluliteDi seguito ti suggeriamo 4 rimedi naturali per eliminare la cellulite, senza ricorrere a prodotti cosmetici carichi di sostanze chimiche.

Olio di mais contro la cellulite

1 tazza di olio di mais, ½ tazza di succo di pompelmo e 2 cucchiaini di timo secco. Mescola tutti gli ingredienti e usa il rimedio per massaggiare le aree colpite da cellulite. Copri le gambe con della pellicola plastica e fai agire per mezz’ora.

Fondi di caffè

Strofinare le aree colpite da cellulite con un guanto di crine fino a farla arrossire leggermente, poi applica dei fondi di caffè seguendo movimenti circolari. Lava con acqua tiepida e sapone.

Equiseto contro la cellulite

Bevi tre tazze al giorno di infuso di equiseto (si trova in erboristeria). L’ultima bevila prima di andare a dormire. Questo rimedio può essere usato solo per 7-10 giorni. Evita l’infuso se hai problemi ai reni o se sei in gravidanza.

Cetriolo e miele

Frulla un cetriolo, il succo di un limone e un cucchiaio di miele, fino ad ottenere una soluzione omogenea. Bevi 3 volte al giorno (al mattino, prima di pranzo e prima di cena).

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento