Ecco cosa succede se mangi 2 banane al giorno

Di - Redazione - 31 Maggio 2016 in Prodotti naturali

La banana è senza dubbio fra gli alimenti più ricchi di benefici e proprietà per la nostra salute. Purtroppo, però, non viene mangiata con la giusta frequenza, mentre dovrebbe essere sempre presente nelle nostre case in quanto, oltre ad essere buonissima, può cambiare la nostra salute.

Di colore giallo e dal sapore dolce, la banana è ricchissima di vitamine, minerali, zuccheri naturali e fibra, che la convertono in uno degli alimenti più completo. Nonostante venga preferita quando è gialla, il miglior momento per mangiare la banana è quando è davvero matura, cioè presenta delle macchie nere.

Le banane mature contengono alti livelli di FNT (fattore di necrosi tumorale), una citochina che è altamente efficace per la lotta contro le cellule tumorali. Di seguito ti elenchiamo i maggiori benefici del consumo giornaliero di banane.

  • Dà al corpo una grande apporto di energia, che ci aiuta a svolgere più efficacemente le nostre attività quotidiane grazie a vitamine e minerali
  • L’alto contenuto di fibra aiuta a regolare il funzionamento dell’intestino, prevenendo la stitichezza
  • E’ un ottimo antiacido, che allevia il mal di stomaco e i sintomi ad esso connessi
  • Aiuta a migliorare la pressione sanguigna, prevenendo problemi cardiaci come infarti o attacchi di cuore
  • E’ ricca di ferro, e molto efficace nel combattere l’anemia
  • Può alleviare i sintomi delle ulcere stomacali
  • Contiene un componente chiamato triptofano, che previene e cura la depressione
  • Contribuiscono ad equilibrare la temperatura corporea.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Antonio tumini dice:

    Bei consigli

  2. romano dice:

    grazie per i consigli che ci date

  3. C.Danze dice:

    Interesante

Aggiungi un commento