Ciò che il viso dice sul nostro stato di salute
Di - Redazione - 8 Giugno 2016 in Altre malattie e rimedi
Avrai sicuramente sentito il famoso detto che gli occhi sono lo specchio dell’anima. In questo articolo vedremo come è possibile determinare alcune condizioni attraverso l’aspetto non solo degli occhi, ma di tutto il nostro viso.
Alcune malattie e condizioni scatenano dei sintomi che possono essere visibili anche attraverso il viso. Il nostro volto, infatti, può mostrare segni di stanchezza, malessere o addirittura contrazioni prodotte da dolore.
L’aspetto di ciascuno di noi può rivelare molte cose. Il viso è una delle prime aree del nostro corpo a subire cambiamenti in caso di alterazioni psichiche o fisiche che avvengono in tutto il corpo. Una persona depressa ha un volto triste, chiuso, immutabile e uno sguardo spento.
La persona ansiosa può avvertire sintomi come un tremore di labbra e occhi. L’alcolista presenterà dei leggeri tremori dei muscoli facciali.
Secondo la medicina cinese, il viso di ciascuno di noi può addirittura predire condizioni e malattie. Ad esempio, se il fegato non sta lavorando bene o si sta soffrendo di una malattia epatica, il viso sarà giallastro.
Occhiaie pronunciate e costanti possono indicare una mancanza di ferro nell’organismo, o la mancanza di sonno. L’acne è senza dubbio sintomo di un eccesso di grassa nel corpo, ma potrebbe anche comparire per via di stress.
Naso e guancia rosse possono indicare problemi al cuore. Nulla di cui allarmarsi, però possono essere un segnale da non sottovalutare.