Come disintossicare completamente il fegato, eliminando il grasso
Di - Redazione - 8 Giugno 2016 in Fegato
La cistifellea è un piccolo organo che si trova dietro il fegato e che, fra le altre, compie la funzione di depositare la bile ed assicurarne la presenza durante la digestione. E’ per questo che entrambi gli organi funzionino correttamente, evitando problemi digestivi e condizioni come i calcoli biliari.
Di seguito ti suggeriamo degli eccellenti rimedi naturali, tutti bevande o frullati, che ci aiutano ad depurare e rigenerare fegato e cistifellea, alleggerendo i sintomi di una eventuale infiammazione.
Succo di barbabietola: Questo vegetale è ricco di vitamine e minerali, come il potassio, il quale aiuta a regolare la capacità depuratrice e regolatrice delle funzioni epatiche e biliari. Un ottimo modo per godere dei suoi benefici è attraverso il suo succo, da preparare a casa con un estrattore.
Succo di cavolo: Possiede grandi proprietà digestive e, grazie ai suoi principi attivi, favorisce la produzione di bile e aiuta a rigenerare il tessuto danneggiato dalle ulcere stomacali. Bevi un paio di bicchieri a settimana di succo di cavolo per migliorare il sistema digestivo e le funzioni del fegato.
Carciofo: E’ la verdura depurativa per eccellenza, grande fonte di magnesio, ferro, fosforo, potassio, calcio e vitamine. Un alimento completo che ci aiuta a proteggere il fegato, eliminare l’acido urico e abbassare il colesterolo. Mangialo cotto o prepara un infuso, facendo bollire direttamente il vegetale per qualche minuto.
Succo di mela: Questo frutto è ricco di fibra e pectine, ed ha grandi poteri depurativi che favoriscono la pulizia del fegato e della cistifellea. Mangiala cruda, o includila nei tuoi frullati naturali.
rubrica molto interessante e utile soprattutto da abbinare a una farmacologica perchè aiuta nelle funzioni depurative complimenti