Come eliminare i punti neri a casa e in modo naturale
Di - Redazione - 11 Giugno 2016 in Bellezza
Quello dei punti neri è un problema estetico che colpisce moltissime persone. Compaiono soprattutto sul naso e sul mento, e sono generati dal sebo che riveste ciascuno dei pori della pelle, lasciando imperfezioni e creando una situazione decisamente antiestetica.
Più o meno visibili, i punti neri sono fastidiosi e, a volte, difficili da rimuovere. Di seguito ti suggeriamo qualche metodo per eliminare i punti neri a casa, usando prodotti naturali e facilmente acquistabili in qualsiasi supermercato.
Prima di recarti ad un centro estetico, prova a preparare una maschera fai da te a base di succo d’ananas e miele. Hai bisogno di mezza tazza di succo d’ananas e 2 cucchiai di miele, da mescolare bene. Applica sul viso per circa 15 minuti, poi ritira con acqua fredda. Ripeti 2 volte a settimana.
Anche l’aloe vera, il sale e il pomodoro sono utili per eliminare i punti neri. Prepara la maschera tagliando il pomodoro a fette e frullandolo assieme all’aloe vera. Aggiungi un pizzico di sale e applica sul viso, dopo averlo lavato bene. Risciacqua con acqua fredda dopo averla fatta agire per 10 minuti.
Un altro efficace metodo contro i punti neri è composto da succo di limone, zucchero, acqua di rose e farina di mais. Mescola tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una crema omogenea, e applica sul viso per 10 minuti, effettuando dei massaggi seguendo movimenti rotatori. Risciacqua con acqua fredda.
Mescola un albume d’uovo con qualche goccia di limone, e applica sul viso per 20 minuti. Applica 2 volte a settimana per eliminare i punti neri.
Ma le chiare vanno montate un pò?