Come cambia il nostro organismo dopo aver mangiato lo zenzero

Di - Redazione - 12 Giugno 2016 in Prodotti naturali

Che lo zenzero venga usato come medicina naturale da secoli non è un caso. La sua radice possiede benefici incredibili per la nostra salute, e può curare moltissime condizioni del nostro organismo. In questo articolo ti elenchiamo alcune delle grandiose proprietà dello zenzero.

Probabilmente lo zenzero non fa parte della tua dieta quotidiana, ma siamo sicuri che, dopo aver letto questo articolo, comincerà a farne parte. Tutti noi dovremmo conoscere i benefici dello zenzero, è un prodotto davvero eccezionale.

Lo zenzero è ottimo per il cuore. E’ capace di ridurre il colesterolo, e con esso il rischio di soffrire di malattie cardiovascolari, ipertensione e ictus.

Cura il raffreddore. Secondo alcuni studi, lo zenzero può curare il raffreddore meglio dei farmaci. Inoltre, è antinfiammatorio e ricco di antiossidanti.

Ottimo per lo stomaco. Lo zenzero viene usato da secoli per alleviare il mal di stomaco. Può ridurre la flatulenza e aiutare a controllare la diarrea.

Mal di testa ed emicrania. Mangiando zenzero ogni giorno si riducono le sostanze infiammatorie nei vasi sanguigni del cervello. Lo zenzero è ottimo per alleviare l’emicrania.

Aiuta a perdere peso. Stimolando la digestione, lo zenzero è ottimo da associare a diete e programmi per perdere peso. Secondo uno studio della Columbia University, chi consuma lo zenzero a colazione mangia meno durante il resto della giornata.

Aumenta la circolazione del sangue. Lo zenzero può favorire la circolazione sanguigna, alleviando molti dolori.

Allevia le coliche. Tradizionalmente lo zenzero viene usato per alleviare il dolore provocato dalle coliche.

Cancro. Secondo alcuni studi, lo zenzero ha effetti positivi nel prevenire il cancro al seno, al pancreas e ovarico. Contiene una sostanza che è efficace nell’inibire le cellule madri del cancro.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. olga dice:

    Quanto zenzero si dovrebbe mangiare,ed quanto tempo?Grazie.

  2. Maria loreta dice:

    Io bevo tutte le mattine la tisana fatta con lo zenzero fresco e’ lo stesso?

  3. Gian Carlo dice:

    Ma non spiegate come bisogna prenderlo

Aggiungi un commento