7 usi del limone per la bellezza
Di - Redazione - 14 Giugno 2016 in Bellezza
I limoni sono un frutto molto consumato, acquistabile praticamente ovunque e ricchissimi di benefici per la nostra salute. Sono ricchi di vitamina B e C, fosforo e carboidrati. Ma in pochi sanno che il limone può essere impiegato per la nostra bellezza, proprio grazie alle sue incredibili proprietà.
Gli acidi del limone sono ottimi per la nostra belle. Basta spremere un po’ di limone fresco e applicarlo sulla pelle per ammorbidirla ed eliminare le impurità. Di seguito ti elenchiamo i 7 usi del limone per la bellezza.
Capelli. Applica del succo di limone effettuando dei massaggi leggeri. Le vitamine B e C aiutano ad eliminare l’eccesso di grasso, pulendo i capelli a fondo.
Acne. Un po’ di succo di limone sulla pelle grassa aiuta a ridurre l’ossidazione del sebo e la formazione di punti neri.
Unghie. Schiarisci le unghie immergendole nel succo di limone. Sono utilissime per sciogliere le tossine causate dall’uso di tabacco e smalti di cattiva qualità.
Ascelle. Il limone può fungere da deodorante. Applica del succo di limone direttamente sotto le ascelle. I risultati ti lasceranno a bocca aperta.
Labbra. Un po’ di succo di limone con zucchero può essere un eccellente esfoliante, per eliminare la pelle secca dalle labbra irritate.
Ginocchia. Strofina mezzo limone su ginocchia e gomiti, ti aiuterà a schiarirli e ammorbidire la pelle.