Come preparare la crema che elimina le smagliature in 2 settimane
Di - Redazione - 15 Giugno 2016 in Bellezza
Le smagliature compaiono sulla pelle quando i tessuti si rompono, spesso a causa di obesità, gravidanza, aumento improvviso di peso o esercizi che richiedono un grande sforzo. La cellulite, invece, è causata dal grasso che si accumula nel porco, e dà alla pelle un aspetto a buccia d’arancia.
I trattamenti naturali sono un’ottima opzione per trattare questi problemi della pelle, e la ricetta che ti descriviamo di seguito è una delle più efficaci. La cellulite può essere uno dei primi sintomi di cattive abitudini alimentari e ritenzione di liquidi, mentre le smagliature possono essere causate anche da disidratazione.
Tuttavia, entrambi i problemi possono essere trattati in modo naturale. La crema esfoliante che ti presentiamo di seguito può essere preparata a casa, partendo da ingredienti naturali e alla portata di tutti. La crema ci permetterà di risparmiare moltissimi soldi che andrebbero spesi in trattamenti commerciali.
Hai bisogno di: 250 grammi di sale marino, 250 grammi di zucchero di canna e 150 ml di olio di palma (in alternativa puoi usare del semplice olio d’oliva).
Mescola gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una crema omogenea. Lava l’area colpita da cellulite e smagliature a fondo, asciuga bene ed applica la crema realizzando dei movimenti rotatori per circa 2-3 minuti.
Fai agire per altri 5 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida fino a rimuovere completamente la crema. Realizza questo trattamento 3 volte a settimana, si tratta di un’alternativa sana, efficace ed economica alle creme commerciali, cariche di sostanze chimiche.