Ecco perché bisogna mangiare aglio ogni giorno
Di - Redazione - 19 Giugno 2016 in Prodotti naturali
Le proprietà terapeutiche dell’aglio sono ben note, e la pianta viene usata da secoli come rimedio naturale in moltissime medicine tradizionali in tutto il pianeta. Possiede proprietà antibiotiche, ma è anche un potente antiossidante, capace di combattere efficacemente infezioni e malattie.
Il miglior momento per mangiare questo vegetale è al mattino e a stomaco vuoto, in quanto il corpo è più pronto ad assorbirne tutte le sue proprietà nutritive. Di seguito ti spieghiamo perché l’aglio va mangiato ogni giorno, e i benefici che offre per la nostra salute.
L’aglio è un ottimo alleato contro l’ipertensione, in quanto contribuisce a mantenere la pressione sanguigna a livelli sani, senza avere effetti collaterali.
Inoltre, aiuta a prevenire moltissime infiammazioni. L’aglio è ottimo per chi soffre di artrite, e mangiarlo crudo riduce i sintomi di questa dolorosa patologia, così come qualsiasi tipo di dolore alle articolazioni.
L’aglio può prevenire le infezioni di vario tipo, anche quelle fungine e le infezioni batteriche. Mangiare aglio con regolarità aiuta a lottare efficacemente contro tutte queste infezioni.
Mangiare uno spicchio d’aglio a stomaco vuoto migliora il sistema immunitario, rendendoci meno esposti ad infezioni e batteri. E’ un ottimo ingrediente per prevenire raffreddore, allergie ed influenza.
Uno spicchio d’aglio contiene circa 5 mg di calcio, 12 mg di potassio e più di 100 composti solforati. L’aglio può prevenire efficacemente molte malattie respiratorie, come bronchite, polmonite e congestione.
Per il colesterolo l aglio aiuta?