Imbevi un pezzo di pane nell’aceto, applica sul piede e guarda cosa succede 10 minuti dopo

Di - Redazione - 22 Giugno 2016 in Pelle

Questi rimedi sono fra i più efficaci nell’eliminare una condizione della quale abbiamo sofferto tutti almeno una volta nella vita, e molto difficile da eradicare: i calli. Oltre ad essere antiestetici, spesso sono anche dolorosi e fastidiosi in quanto compaiono su aree del corpo, come piedi e mani, molto soggetti a movimenti e pressioni.

I calli si formano a causa di pressioni o attriti continui, che fanno indurire la pelle morta per proteggere le zone in cui sono presenti lesioni. I calli sono molto comuni, ma spesso si tende a trascurarli e non adottare alcun rimedio.

Esistono in natura alcuni prodotto naturali che sono molto efficaci per eliminare i calli e ridurre il dolore. Di seguito ti elenchiamo quelli più efficaci, per sbarazzarti dei calli velocemente e in modo naturale.

Pane e aceto. Immergi del pane in aceto bianco, poi poggialo direttamente sul callo. Applica una benda e fai agire per tutta la notte. Il giorno dopo rimuovi e risciacqua, asciugando bene il piede.

Limone. Usa la buccia del limone per eliminare i calli, applicandola direttamente su di essi. Fissa con una benda e fai agire per tutta la notte. Ripeti per 4 o 5 notti consecutive.

Cipolla. Metti una cipolla in un contenitore pieno d’aceto, e attendi varie ore. Poi applica la cipolla direttamente sul callo, applicando una benda per fissarla tutta la notte.

Olio di ricino. Applica una piccola quantità sulla pelle, e fai agire per qualche ora.

Sale grosso. Immergi i piedi per circa 10 minuti in una soluzione a base di acqua tiepida e sale grosso. Poi usa una pietra pomice per rimuovere la pelle morta. Ripeti questo processo varie volte.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. Agata dice:

    Beh…sono buoni consigli, da provare

Aggiungi un commento