La pianta che fa espellere tutto il catarro e allevia la tosse in poche ore
Di - Redazione - 26 Giugno 2016 in Apparato respiratorio
La sinusite è una malattia che colpisce i seni paranasali e si scatena a causa di una infezione da virus, funghi, batteri o allergie. È importantissimo effettuare un trattamento per curare la sinusite, in quanto può essere davvero fastidiosa essendo accompagnata da tosse persistente, stanchezza, mal di testa, congestione nasale e febbre.
I farmaci per curare la sinusite sono, di solito, carichi di antibiotici, e causano effetti secondari. In questo articolo ti suggeriamo due ottimi rimedi naturali per trattare la sinusite. Gli ingredienti sono alla portata di tutti, e la preparazione è davvero semplicissima.
Hai bisogno di aceto di mele e zenzero. Grattugia la radice di zenzero e mescolalo con un bicchiere di aceto di mele. Conserva in un barattolo di vetro con chiusura ermetica, e fai riposare per almeno 10 giorni a temperatura ambiente, agitando ogni tanto.
Inala questa soluzione per circa 5 minuti al giorno. Poi inumidisci un panno nella soluzione e mettilo al collo per tutta la notte. Applica il trattamento per 5 giorni, i risultati non tarderanno a farsi sentire.
Un altro ottimo rimedio consiste nel mettere 50 grammi di zenzero in una pentola piena d’acqua, e farlo bollire. Inalare il vapore di questa soluzione, coprendo la testa, è uno dei metodi più efficaci per trattare la sinusite.
Con questi due rimedi naturali per la sinusite potrai evitare l’uso di farmaci come analgesici ed antibiotici, e potrai sentirti meglio dopo qualche giorno senza soffrire effetti secondari.