Tisana di zenzero, cannella e limone per sgonfiare l’addome
Di - Redazione - 26 Giugno 2016 in Diete
Questa bevanda fai da te è uno dei migliori rimedi naturali per sgonfiare lo stomaco, riducendone infiammazione e dimensione, e combattere la flatulenza eliminando il gas in eccesso. Di seguito ti elenchiamo gli ingredienti e ti spieghiamo come prepararla.
Oltre a sgonfiare lo stomaco, questa bevanda è carica di sostanze nutritive, ed è efficace nel rinforzare il sistema immunitario, combattere l’obesità, eliminare l’eccesso di liquidi dal corpo, prevenire le malattie cardiovascolari e proteggere le articolazioni.
Gli ingredienti sono semplicissimi e alla portata di tutti: 2 limoni, 1 cucchiaino di cannella, 1 pezzo di zenzero fresco e 1.5 litro d’acqua. Cerca di usare ingredienti biologici, quindi liberi da pesticidi e sostanze chimiche.
Porta l’acqua ad ebollizione, poi aggiungi i limoni tagliati a pezzi, la cannella e lo zenzero e fai bollire per un paio di minuti. Filtra e aggiungi un po’ di miele per addolcire (non più di un cucchiaino). Mescola bene.
Bevi 1 bicchiere a stomaco vuoto, mezz’ora prima di fare colazione. Bevi un altro bicchiere durante la giornata, ma lontano dai pasti. Consigliamo di bere sempre a stomaco vuoto e tiepido.