Rughe: come sbarazzarsene in 2 settimane con un infuso
Di - Redazione - 28 Giugno 2016 in Pelle
Molte persone sono molto sensibili alle rughe: oltre al problema estetico, per molti rappresentano la vecchiaia che si avvicina e comincia a manifestare i sintomi. Spesso ci troviamo a lottare contro di esse, attraverso trattamenti costosi e prodotti carichi di sostanze chimiche.
Se ti piace trattare la pelle in modo naturale, puoi preparare una crema fai da te a base di anice. Si tratta di una crema molto semplice da preparare, che sfrutta le proprietà di questa spezia per combattere ed eliminare le rughe. Di seguito ti spieghiamo come prepararla.
L’anice possiede proprietà capaci di idratare ed ammorbidire la pelle, eliminando le rughe e rallentando il processo di invecchiamento della pelle. Segui attentamente le istruzioni che seguono.
In un recipiente versa un pugno di semi di anice, aggiungi acqua bollente e fai riposare coprendo con un coperchio. Una volta raffreddatosi, filtra e conserva il liquido. Usalo ogni mattina per lavare la pelle del viso e del collo, senza poi risciacquare. Applica il trattamento tutti i giorni per avere risultati molto soddisfacenti.
L’anice è un prodotto meraviglioso, che ha effetti che possono essere paragonati ad un botox naturale, e ci aiuta a mantenere la pelle giovane e libera di rughe. Si acquista praticamente in qualsiasi supermercato, ed è molto economico.
Di che tipo di anice parlate? Stellato come nella foto o altro? Grazie
Volevo sapere che tipo di anice e se dopo aver lavato il viso posso mettere la solita crema grazie
Un pugno di anice in quanta acqua? E che tipo di anice? Grazie
L’articolo in questione parla di una crema a base di anice ma non c’è la ricetta spiega solo come preparare l’infuso di anice per lavare il viso e basta…