Come prendere il bicarbonato per perdere molto peso

Di - Redazione - 29 Giugno 2016 in Diete, Prodotti naturali

Molte persone ricorrono a vari trattamenti e diete per cercare di ottenere un ventre piatto, spesso con risultati molto poco soddisfacenti. In pochi sanno, però, che uno dei migliori prodotti per perdere peso è presente in quasi tutte le nostre case: il bicarbonato di sodio.

Usare il bicarbonato di sodio è il metodo perfetto per perdere peso e alleggerire la pancia. Il bicarbonato contiene composti alcalinizzanti e digestivi che possono attivare la perdita di peso. Di seguito ti spieghiamo come usare il bicarbonato di sodio per perdere peso.

La prima ricetta è probabilmente la più efficace. Per prepararla hai bisogno di: 2 cucchiaini di bicarbonato, 2 limoni, 2 bicchieri d’acqua, 1 pugno di fragole e 1 rametto di foglie di menta fresca.

Frulla tutti gli ingredienti fra loro fino ad ottenere una bevanda omogenea. Bevine 2 bicchieri al giorno, fra un pasto e l’altro.

Un’altra efficace ricetta si prepara con 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio, 1 pompelmo e mezzo bicchiere d’acqua. Mescola il bicarbonato di sodio con il succo del pompelmo e l’acqua fino a farlo sciogliere completamente. Consuma a stomaco vuoto, 20 minuti prima di fare colazione.

Anche l’aceto di mele è particolarmente utile se abbinato al bicarbonato. Prepara una bevanda mescolando 3 cucchiai di aceto di mele con mezzo cucchiaino di bicarbonato in 1 bicchiere d’acqua. Bevi tutte le mattina a stomaco vuoto.

Cerca di usare ingredienti biologici, per evitare il consumo di pesticidi e sostanze tossiche che possono accumularsi nel nostro organismo. Ricorda di adottare una dieta sana ed equilibrata, senza cibi grassi e processati.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Commenti dei lettori

  1. parlato valeria maria rosa dice:

    … dubbio. ma, una sostanza acida ed una alcalina , o basica, non si neutralizzano a vicenda . ?

Aggiungi un commento