Infuso di banana per combattere l’insonnia
Di - Redazione - 29 Giugno 2016 in Disturbi del sonno
Sarà capitato a tutti noi di non riuscire a dormire, a causa di stress, preoccupazioni o altre cause che spesso provocano insonnia. Riposare bene è fondamentale per godere di una buona salute, e per poter svolgere le nostre attività quotidiane. In questo articolo ti suggeriamo un ottimo rimedio per combattere l’insonnia.
La soluzione che ti proponiamo di seguito è completamente naturale ed è ottima per sostituire i sonniferi, il cui consumo è spesso accompagnato da effetti secondari indesiderati e molto fastidiosi. L’infuso di banana, il rimedio in questione, è uno dei più efficaci per stimolare e conciliare il sonno.
Per prepararlo hai bisogno di 1 banana biologica, 1 pizzico di cannella in polvere e 1 litro d’acqua. Lava bene la banana (dovrai usare anche la buccia), e tagliala a pezzi. Versala per circa 15 minuti nell’acqua bollente, poi rimuovi dal fornello e filtra l’acqua.
Aggiungi il pizzico di cannella, poi bevi un bicchiere del rimedio circa 30 minuti prima di andare a dormire. Il suo effetto non è immediato, e suggeriamo di non mettersi al PC o usare lo smartphone dopo aver bevuto l’infuso.
Oltre a conciliare il sonno, questo infuso ci permette di risparmiare molti soldi e di evitare il consumo di farmaci, mantenendo l’organismo libero da sostanze chimiche ed effetti secondari indesiderati.