Come depurare completamente un fegato grasso
Di - Redazione - 1 Luglio 2016 in Fegato
Il fegato è uno degli organi più importanti del corpo umano, la cui funzione principale è quella di filtrare il sangue. Spesso ignoriamo l’importanza del fegato, non proteggendolo a dovere ed esponendolo a rischi che possono portarci a soffrire condizioni anche significative. In questo articolo ti spieghiamo come depurare il fegato in modo naturale.
Oltre a filtrare il sangue, questa grande ghiandola depura tutto l’organismo, conserva vitamine liposolubili e distrugge globuli rossi e bianchi invecchiati. Non dedicargli la giusta attenzione, col tempo, potrebbe causarci patologie come epatite e fegato grasso, molto pericolose per la nostra salute generale.
Per evitare danni nel nostro corpo, si consiglia di depurare il fegato frequentemente e in modo naturale. Il seguente infuso è molto efficace a tal proposito, e non ha alcun effetto collaterale per la nostra salute.
Hai bisogno di: 1 pugno di foglie di menta, il succo di 1 limone e di 1 arancia, 1 litro d’acqua e miele d’api biologico. Segui le istruzioni che ti proponiamo in basso per preparare correttamente questo infuso.
Versa l’acqua in una pentola e riscalda. Aggiungi la menta fresca e fai bollire per circa 5 minuti, poi rimuovi dal fornello e fai riposare fino a farla raggiungere la temperatura ambiente. Aggiungi il succo del limone e dell’arancia e il miele, e mescola il più possibile.
Filtra prima di bere l’infuso per depurare il fegato. Bevilo al mattino e a stomaco vuoto per avere risultati soddisfacenti in pochi giorni.