Come eliminare la ciccia da sotto le ascelle
Di - Redazione - 7 Luglio 2016 in Bellezza
La ciccia sotto le ascelle è una condizione molto diffusa e fastidiosa. Questo accumulo di grasso che si forma attorno le ascelle è antiestetico e difficile da eliminare. Con l’arrivo dell’estate, può risultare utile questo efficace metodo per eliminare la ciccia da sotto le ascelle.
Si tratta di un esercizio molto efficace, mirato ad eliminare proprio questo tipo di grasso. Prima di tutto, però, bisogna assicurarsi che si tratti di grasso in eccesso e non altro. Ad esempio, potrebbe trattarsi di tessuto mammario (polimastia).
Il grasso in eccesso potrebbe essere causato da un lipoma, una condizione inoffensiva ma che va tenuta sotto controllo. Per sapere se si tratta di semplice grasso in eccesso o meno puoi rivolgerti ad un medico o effettuare una visita specialistica.
Esistono vari esercizi, da svolgere senza pesi, per eliminare il grasso in eccesso da sotto le ascelle. Di seguito ti suggeriamo i due più efficaci.
Il primo esercizio consiste nel camminare sulle mani, seguendo una plancia laterale. Effettuare 3 set da 15 ripetizioni ciascuno.
Sollevare le braccia, col busto inclinato in avanti. 3 set da 15 ripetizioni.
Inoltre, si consiglia il consumo di carciofi: liberi di colesterolo e a basso contenuto di sodio, sono un’ottima fonte di vitamina C e acido folico. E’ un ottimo alimento dietetico, che aiuta ad evitare la ritenzione di liquidi e rinforza le finzioni renali.
che significa camminare sulle mani eseguendo una plancia laterale? potete mettere una foto?