Perdere peso con semi di chia e latte di mandorle

Di - Redazione - 14 Luglio 2016 in Diete

Il frullato che ti descriviamo in questo articolo possiede moltissime proprietà che ci aiuteranno a perdere peso. Ha una grande proprietà saziante, che ci fa mangiare di meno, ed è l’ideale per attivare la combustione dei grassi. Segui attentamente la ricetta e le istruzioni su come prepararlo e berlo per perdere fino a 6 chili.

Il frullato di chia e latte di mandorle va bevuto un’ora prima dei pasti, e deve rimpiazzare la cena per almeno 3 giorni. L’ideale è berlo circa 3 o 4 ore prima di andare a dormire. Attenzione a non abusare: rinunciare alla cena per qualche giorno ci aiuta a perdere peso, ma farlo per un periodo di tempo troppo lungo ci espone a rischi di salute.

chia latte di mandorlaHai bisogno di: 12 grammi di semi di chia, 1 tazza e mezzo di latte di mandorla e qualche pezzo di papaia. Frulla il latte di mandorle e la papaia, fino ad ottenere un frullato omogeneo. Non aggiungere zucchero o miele.

Una volta ottenuto il frullato, aggiungi i semi di chia e mescola. Attendi circa un’ora prima di bere il frullato. Si tratta di un ottimo rimedio per perdere peso, e depurare l’organismo: la chia possiede numerosissime proprietà utili a tale scopo.

Ricorda di effettuare attività fisica e adottare una dieta sana ed equilibrata, libera da cibi processati, grassi o troppo zuccherati. L’alimentazione e l’attività fisica sono due fattori determinanti e dai quali non si può prescindere se si vuole perdere peso.

 

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento