Maschera per capelli a base di farina di mais

Di - Redazione - 15 Luglio 2016 in Capelli

In questo articolo ti presentiamo un’ottima ricetta per preparare una maschera naturale per capelli, ricchissima di proprietà. Si tratta di una maschera per lisciare i capelli in modo naturale, senza ricorrere a prodotti cosmetici che possono avere effetti secondari sui capelli. Segui attentamente le istruzioni della ricetta per preparare la maschera a casa.

Puoi preparare e applicare questa maschera prima di lavare i capelli, 2 volte a settimana e prima di andare a dormire. Alcune persone usano la maschera addirittura per sostituire l’abituale balsamo per capelli, con risultati più che soddisfacenti.

La maschera, consigliata sia per chi ha capelli ricci che lisci, è molto efficace. Se hai i capelli grassi, non applicarla sul cuoio capelluto ma solo lungo i capelli. Di seguito trovi la ricetta della maschera per lisciare i capelli.

Hai bisogno di: 1 cucchiaino di miele, 2 cucchiai di farina di mais, 750 ml di acqua tiepida, 1 cucchiaio di olio di mandorle e 1 cucchiaio di balsamo per capelli neutro.

Versa l’acqua in un recipiente e riscalda. Una volta intiepidita (non portare ad ebollizione!) aggiungi la farina di mais e mescola fino a farla sciogliere. Filtra cercando di rimuovere tutti i grumi.

Aggiungi l’olio di mandorle, il miele e il balsamo e mescola bene cercando di far integrare tutti gli ingredienti. Applica su tutti i capelli, effettuando dei massaggi leggeri. Applica anche sul cuoio capelluto e fai agire per 25 minuti.

Risciacqua con abbondante acqua e lava i capelli con uno shampoo neutro. Non usare un asciugacapelli. Se possibile, fai asciugare in modo naturale.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento