Come eliminare le “zampe di gallina” in modo naturale

Di - Redazione - 15 Luglio 2016 in Bellezza

Le zampe di gallina sono un fenomeno molto fastidioso ed antiestetico: compaiono ai lati degli occhi, marcando le linee di espressione. Di solito, sono le prime rughe a comparire e, pur non rappresentando alcun rischio per la nostra salute, rappresentano un problema estetico in quanto ci fanno sembrare decisamente più vecchi.

La principale causa delle zampe di gallina è l’esposizione frequente o continua al sole, che “secca” la pelle,  invecchiandola. Altri fattori che possono incidere sono l’inquinamento, il fumo e lo stress. Di seguito ti elenchiamo i migliori rimedi contro le zampe di gallina.

zampe di gallina rimediAloe vera. Il succo di aloe vera aiuta a ridurre le rughe, idratando e tonificando la pelle. Taglia una foglia di aloe vera, per ricavarne il gel contenuto in esse. Applica il gel di aloe vera intorno agli occhi, e far agire per almeno 25 minuti prima di risciacquare.

Albume d’uovo. Applica su tutto il viso, e fai agire per almeno 15 minuti prima di risciacquare e asciugare. L’uovo ha un effetto tonificante ed è particolarmente efficace se applicato 2 volte a settimana.

Avocado e carota. Crea una maschera a base di questi 2 ingredienti, macinando l’avocado e grattugiando la carota. Applica per 30 minuti, poi risciacqua.

Uva. Macina due chicchi d’uva rossa con 2 capsule di vitamina E, mescolando bene. Applica sulle zampe di gallina prima di andare a dormire, e fai agire per tutta la notte. Applica per almeno un mese.

Ricorda di bere molta acqua minerale: il contenuto di silicio supporta le cellule e riduce le rughe.

Condividi l'articolo
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

Aggiungi un commento