Proprietà e benefici della combinazione di olio d’oliva e limone
Di - Redazione - 16 Luglio 2016 in Prodotti naturali
Questo eccellente rimedio, che risale ai tempi antichi, è uno dei più potenti ed efficaci, essendo una vera e propria fonte di sostanze nutritive ed antiossidanti. I benefici di olio d’oliva e limone, due ingredienti molto presenti nella nostra dieta tipica, sono molteplici: alleviano il mal di testa, la stitichezza, l’artrite e possono addirittura proteggerci dal cancro.
La combinazione di olio d’oliva e limone, se consumata con regolarità, offre grandi vantaggi per la nostra salute. Basta un cucchiaino al giorno per godere delle grandi proprietà di entrambi gli ingredienti, che ti elenchiamo di seguito.
Stitichezza. Questa combinazione aiuta a “lubrificare” la mucosa digestiva, attivando la funzione di cistifellea e vescica. Contiene antiossidanti che ci aiutano a liberarci dalle tossine, e supporta una corretta digestione degli alimenti.
Effetto cardioprotettivo. L’olio d’oliva è ricco di acidi grassi, che aiutano a controllare e migliorare la circolazione sanguigna, eliminando il colesterolo cattivo e favorendo la circolazione del sangue. Inoltre, è antinfiammatorio e ricco di vitamine.
Protegge fegato e cistifellea. Quando ci sentiamo gonfi, stanchi e avvertiamo una sensazione di pesantezza, è possibile che il nostro corpo sia intossicato. Questo rimedio aiuta il fegato ad espellere questo materiale tossico.
Dolori articolari e reumatici. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, un cucchiaino al giorno di questo rimedio ci aiuta a combattere questi fastidiosi dolori.
Comincia da subito ad adottare questa sana abitudine. Se il tuo organismo è intossicato, è un ottimo rimedio per depurarlo e sentirti subito meglio.
1 CUCCHIAI O 1 CUCCHIAINO?
Un cucchiaio al mattino con quattro gocce di limone mezz’ora prima della colazione
nell’ultima riga del quarto capoverso c’è scritto che (l’olio d’oliva ) è infiammatorio e ricco di vitamine. Forse andava scritto “antinfiammatorio”?